1° CAMPIONATO NAZIONALE C.N.S.LIBERTAS DI PATTINAGGIO ARTISTICO SU GHIACCIO

Si è svolta domenica 4 marzo presso il Palaghiaccio dell’Ice Emotion a Oggiona con Santo Stefano (Va) il 3° Memorial Alba Dalmonte, gara valevole per l’assegnazione del titolo di Campione Nazionale C.N.S.LIBERTAS per le varie Categorie di Pattinaggio Artistico su ghiaccio.

Oltre 160 i partecipanti provenienti dalle migliori scuole del nord come: IceLab di Bergamo, Il club del ghiaccio di Milano, Pattinatori Varese, Pordenone, Desio, Ice Emotion.

L’associazione sportiva Giglio Bianco, che da quattro stagioni svolge corsi di pattinaggio artistico su ghiaccio a Firenze affidandosi a tecnici di altissimo livello, tra cui spiccano i nomi di alcuni ex atleti di livello internazionale come Sarah Grimaldi ex atleta nazionale di Danza sul ghiaccio, Brooke Young ex atleta USA di artistico e da quest’anno l’ex Olimpionico di Vancouver 2010 Paolo Luca Bacchini, presto il rientro in pista dopo l’assenza per la maternità di Marta Grimaldi, alla sua prima partecipazione alla fase finale del Campionato Nazionale è riuscita ad ottenere ottimi risultati portando a casa il Titolo di Campione Nazionale C.N.S.LIBERTAS “Categoria Terra” con Iamele Asia, già Campionessa Regionale, e due terzi posti con Gagliostro Justine Asia nella  pregiatissima “Categoria Open B” e Bruscoli Brenda nella “Categoria Urano 2005”.

La spedizione gigliata ha ottenuto anche il 6° posto nella categoria Saturno con Fedi Serena e con Fiorini Giulia categoria Urano 2006″.


Da sinistra Gagliostro Justine Asia, Fiorini Giulia, Iamele Asia, allenatrice Sarah Grimaldi, Fedi Serena, Bruscoli Brenda e il Coach Brooke Young.