Si informano i SOCI che:

La Stagione 2018 / 2019 è caratterizzata da molte novità affinchè l’offerta sportiva possa essere sempre più completa e formativa, in linea con i principi sia della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio sia degli Enti di Promozione Sportiva Uisp e C.N.S.LIBERTAS.

Le novità principali:

  • Rinnovo contrattuale per i prossimi 4 anni con Paolo Luca Bacchini, Allenatore 1° Livello FISG, che diventa RESPONSABILE TECNICO della Scuola Giglio Bianco.
  • Incarico di Insegnante Resident Giglio Bianco a : Davide Tremea, MdB FISG, laureando in Scienze Motorie, collaboratore di Paolo Bacchini negli anni passati.
  • La stagione del Ghiaccio è stata estesa di due settimane, da 15 a 17 settimane; portando la chiusura della pista del ghiaccio al 10 Marzo
  • Introduzione ed estenzione dell’allenamento con il pattinaggio INLINE, sia con i Roller sia con l’Artistic Inline.
  • Nuovi spazi allenamento presso Il Centro Sportivo IGM, in Via De Robertis accanto al PalaCoverciano, e la Tensostruttura per il Pattinaggio al Galluzzo.
  • Le attività su ghiaccio si svolgono sulle piste di ghiaccio del Firenze Winter Park, Lungarno Aldo Moro 3, a fianco del Teatro Obihall.
  • Le attività di preparazione fisica si svolgono presso la palestra Elysium in Viale M. Fanti 83/A,di fronte allo stadio.

La proposta sportiva di questa stagione è quindi caratterizzata dal fatto, che dopo la sperimentazione effettuata la scorsa primavera, è stato introdotto in maniera strutturale e definitivo l’allenamento con pattini in linea sia per chi pratica il gioco dell’Hockey sia per chi pratica il pattnaggio artistico su ghiaccio.

Il Giglio Bianco offre ai suoi Soci, dalla stagione attuale, un’ attività sportiva che si svolge con continuità dal 1° ottobre 2018 al 14 giugno 2019, alla quale si integrano lo stage invernale, che anche quest’ anno si svolgerà presso il Palazzetto del ghiaccio di Rastignano (BO) dal 2 al 4 Gennaio 2019 e lo stage estivo programmato dal 20 al 26 luglio 2019 come di consueto a Cerreto Laghi. Integrano i corsi e le attività facoltative inoltre n.° 7 stage giornalieri al Palazzetto del Ghiaccio di Rastignano (BO).

Tutti i corsi si articolano su tre fasi :

  • 1) La prima fase: dal 1° Ottobre al 28 Ottobre si svolge off-ice con pattini in linea presso l’impianto coperto dell’IGM ( via De Robertis, accanto al Palacoverciano), finalità di questa prima fase, della durata di 4 settimane, è quella di ritrovare la forma e riconsolidare il livello tecnico raggiunto in precedenza, mentre le new entry (i principianti) impareranno l’equilibrio, la postura e faranno il primo approccio con il pattinaggio .
  • 2) La seconda fase: dal 27 Ottobre al 10 Marzo si svolge sul ghiaccio delle piste del Firenze Winter Park, in questa seconda fase si attivano i corsi di pattinaggio artistico di vario livello, secondo il piano didattico adottato dalla Società.

  • 3) La terza fase inizia dal 11 marzo e prosegue fino al 13 giugno con pattini in linea tipo Roller o Artistic Inline a seconda del livello raggiunto.

  • 4) La prpeparazione fisica si svolge dal 5 Ottobre al 14 Giugno 2019, tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 21.

Il panorama dei corsi proposti dal Giglio Bianco si completa con i corsi di avviamento al Gioco dell’Hockey per Giovani  e Adulti .