PREPARAZIONE ATLETICA STAGIONE 2015-2016

 

COMUNICAZIONE AI SOCI

Si comunica a tutti i Soci e a coloro che sono interessati all’attività dell’Associazione che: Venerdì 2 Ottobre 2015
Presso la palestra Eysium- Viale Manfredo Fanti 83A
( di fronte ai parcheggi fuori della curva Fiesole dello Stadio “A. Franchi”)
avrà inizio l’Attività di Allenamento a Secco, propedeutica e complementare ai corsi di pattinaggio di Figura : dal Figura base fino al livello avanzato .
Per coloro che si iscrivono ai corsi C1 e C2 , l’Allenamento a Secco è parte integrante del corso ed è fortemente raccomandata la partecipazione continuativa a questa Attività, che è concepita per potenziare quei gruppi muscolari che principalmente sono chiamati all’opera durante gli allenamenti sul ghiaccio. Una adeguata forma fisica, non solo facilita l’esecuzione di movimenti tecnici impegnativi ma sopratutto riduce il rischio di procurarsi danni fisici importanti.
Per le ragioni di cui sopra la partecipazione alle sedute di Allenamento a Secco sono consigliate anche a coloro che frequentano i corsi al livello di figura base od il corso di pattinaggio adulti.
Si ricorda che mentre per gli iscritti ai corsi C1 e C2 l’Allenamento a Secco è incluso nel corrispettivo del corso, per gli altri la partecipazione è subordinata alla disponibilità di posti ed al pagamento di un corrispettivo di 40€ per il periodo 2 ottobre 2015- 26 febbraio 2016.
L’Attività di Allenamento a Secco proseguirà, con modalità ancora da definire , oltre la data del 26 Febbraio 2016, sia come supporto per coloro che sono impegnati nell’attività agonistica sia come preparazione fisica per coloro che parteciperanno allo stage estivo.